Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 22.34.58   #27
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Io non vedo sinceramente che l'uomo tenda per natura alla perfezione, anzi se mai per potersi migliorare deve fare un bel lavoro su sè stesso, lavoro che credo proprio non sia esauribile in una vita.. voler passare per perfetti non è esserlo, e credo che se lo fossimo non saremmo vivi...
Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
nemmeno io vedo tutta questa perfezione..e proprio il fatto che spesso cerchiamo la strada più comoda indica che la perfezione e ben lontana...ma poi la perfezione che cos'è?
L'uomo è imperfetto però ha una spinta dentro di sè che lo spinge a migliorare, per questo bisogna lavorare molto su se stessi.
Cos'è la perfezione ?
Nell'etimologia di questa parola c'è finire, compire, non mancare di nulla...
Cosa che per l'uomo è difficile che si realizzi, ma è quello che tende a fare, pur con risultati diversi.

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
L' esperienza personale per come la vedo è necessaria...certo il fidarsi di qualcuno che ha gia esperito (?) e di cui mi fido è un ottimo vantaggio...resta però sempre esperienza altrui mai mia...certe cose basta sentirle dire esempio: se attraverso la strada non badando ai semafori alle strisce pedonali alle auto in arrivo posso finire male...non devo necessariamente subire un incidente...ma altre anche se me le urlano continuamente le devo fare e/o sentirle mie...
Il dono di conoscere il futuro...vi domando: ma quando "sentiamo" (una piccola piccolissima preveggenza) che facendo una cosa piuttosto che un' altra incorriamo in errori talvolta gravi..e nonostante questo non ascoltiamo quel qualcosa dentro che ci fa tentennare...che in un certo senso ci mette in guardia...non è anche questo un dono sprecato?
Io penso di sì, quante volte sento qualcosa dentro che mi fa già intuire come andrà a finire una data cosa, ma spesso non l'ascolto, questo è come sprecare la nostra guida interiore che se l'ascoltassimo raramente ci farebbe errare....
stella non è connesso