Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2009, 00.58.45   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
tornando all'argomento principale e cioè se qualcuno possiede il potere di preveggenza, di sapere in anticipo ciò che accadrà, secondo me è implicito che non potrà in alcun modo cambiare l'evento altrimenti... non lo avrebbe previsto
Pre-visto significa semplicemente visto prima... ma non è detto che chi vede una cosa debba continuare a camminare su quella linea temporale che porti al quel accadimento.
Accadimento che vissuto o meno da quell'identità accadrà comunque.

So già che se non hai letto altre discussioni che abbiamo fatto sulla cosa ti rimarrà un pò complicato capire quello che sto dicendo, forse in parte potresti capire se hai mai letto qualcosa sulle "teorie" dei multi-universi, che in realtà dal mio punto di vista sono sempre lo stesso universo, lo stesso Tutto.

In ogni caso, tu ora, per esempio, puoi decidere di rispondere o no a questo post, ma se rispondi non è che la Filo che non risponde non esiste e viceversa, nel Tutto esiste anche quella, quindi anche se io prevedessi che dicendoti una cosa, tu me ne risponderesti un'altra, se io evitassi appositamente di dirti quella cosa mi troverei a camminare sulla linea temporale in cui tu non mi rispondi, ma quell'altra Filo che risponderebbe continuerebbe ad esistere.
Io "cambierei" il mio destino e della Filo sulla mia linea temporale... ma alla fin fine non cambierei nulla nell'Assoluto, però se non volessi sentire una tua determinata risposta in questo modo non la sentirei.

Questo per fare un esempio moooolto semplice, ma la cosa può essere dilatata all'infinito.

Poi sarebbe da discutere sul fatto che se con questa identità sono in grado di scegliere la linea temporale, se gli altri me stessi hanno la stessa importanza o sono semplici comparse.... cosa che poi su giri più larghi siamo un pò tutti.
Uno non è connesso