Discussione: certificati medici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2008, 09.57.37   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Spero sia la sezione giusta...

Quiest'anno ho deciso di iscrivere i bimbi a calcio, la società sportiva mi ha chiesto di portare un certificatò di idoneità fisica perchè da loro il m,edio fà la visita ad ottobre e fino ad allora i bimbi sarebbero "scoperti". Presumo per l'assicurazione ecc
Fin qui tutto ok, mi suona strano che non possano fare dei certificati medici prima ma bon, vado dal mio medico di famiglia. Alias medico della mutua.

Visuta il bimbo, polmoni, cuore, ecc, in 4 minuti il bimbo è idoneo e....40 euro per il certificato grazie

Devo essere sincera che ci sono rimasta malissimo, per l'a mia scrizione in palestra avevo speso due anni fà 25 Euro, e già allora mi era sembrato tanto ma 40!..
In più dal medico della mutua e..vabbè...senza ricevuta.....

Ma magari sono fuori tempo io, qualcuno può informarmi meglio? Di sicuro chiederò all'associazione sportiva anche perchè tale certificato ha validità un anno e se loro le visite le fanno ad ottobre l'anno prossimo mi ritrovo punto a capo...

Uff, far fare sport a i figli dev'essere considerato bene di extra lusso...
Allora sino ad una certa età la visita di idoneità si fa presso il medico di famiglia ( a meno che la società sia grande come nel tuo caso) e il costo per l'idoneità alla attività sportiva si paga purtroppo è così. ( Per la società di calcio di solito è contemplata nell'iscrizione)
Il prezzo di solito è affisso fuori dall'ambulatorio con tanto di firma del medico.
Il prezzo che ti ha fatto è ancora onesto da me è più alto, però non so in che modo le calcolino queste tariffe.
La cosa strana è la mancata ricevuta. Anche perchè credo possa essere scaricata e a me l'ha sempre fatta.
Inoltre rilasciando il fogietto di idoneità c'è l'avvenuta prova di un servizio che se di legge ....
Certo tutti gli anni cambiano le leggi quindi sarebbe il caso di indagare come ben dici presso la società sportiva.
Si tutti gli anni è necessario rifarlo e quindi l'anno prossimo ti ritroverai nella medesima situazione perchè sarai fuori di un mese, quindi o non mandi i figli a giocare per un mese e aspetti ottobre ( perchè anche se iscritti ma se non hanno il certificato non possono giocare è per tutela tua e loro che non conosono l'anamnesi dei tuoi figli, malattie asma soffio al cuore etc il medico di famiglia dovrebbe sapere tutto di loro ) in modo da pareggiare oppure dovrai andare dal medico di famiglia di nuovo.
Questo è quello che so.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso