Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2009, 16.11.36   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
certo questo è l'evento più difficile da poter gestire, sono tuttavia convinta che per quanto esercito o poliziotti ci siano in giro, quando ti serve aiuto sei sola in mezzo a uomini malati e delinquenti, se hai la possibilità di poterti difendere, con gli spry o quant'altro di simile, è sempre meglio di essere sprovvedute, gli uomini, non faccio differenza tra bianchi neri o slavi o cinesi... si sono considerati superiori alla donna proprio per la forza della violenza fisica, fin dall'epoca delle caverne, occorre che le donne siano più abili nel riconoscere il pericolo e nel difendersi, invece di danza classica o moderna facciamo corsi di sopravvivenza!
Mah... il problema dal mio punto di vista, non è delle donne ma è della società tutta.
Il fatto è che dal periodo in cui l'uomo viveva in caverne ed andava in giro a cacciare il cibo, non è cambiato poi tanto. Oggi in sostituzione, viviamo in case ed abbiamo il supermercato e pur non avendo la clava, comunque ce la portiamo addosso!
Quel che voglio dire è che c'è bisogno di una " presenza" sociale. Presenza che, in generale, non si limiti soltanto ed esclusivamente ad una fisicità, come si diceva nell'altra discussione, ma che sia capace di investire il " vivere".
Diceva Uno, sempre nell'altra discussione, che sarebbe bastato, tanto per cominciare, una "presenza " del cittadino.
Troppo spesso infatti ci addoloriamo per episodi come quello accaduto, soltanto quando la Tv ne parla mentre invece è un problema, questo come altri, che "investe" ogni momento.
Dal canto mio sarei per una maggiore presenza dell'esercito in situazioni particolarmente gravi e/o condizioni disagiate anche in città. Il fatto stesso di prevedere una presenza ( se pure meramente fisica ) dovrebbe sfiduciare chi ha intenzione di commettere un reato; gia questo non lo farei passare in sordina come aspetto e presupposto principale.

Per altro è vero, ci sono corsi di sopravvivenza o di difesa personale ma ti assicuro che senza una preparazione dell'allievo si potrebbero generare casini sia per lui, andando oltre le sue possibilità di controllo e non solo in situazioni di emergenza, e sia per chi ne viene investito. Peggio, insomma, che avere lo spray talvolta!
Opinione meramente personale ma se c'è chi è deputato all'ordine pubblico a garanzia della mia ( nostra ovviamente ) incolumità, perché mi devo attrezzare per proteggermi?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso