Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2009, 18.33.58   #5
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Opinione meramente personale ma se c'è chi è deputato all'ordine pubblico a garanzia della mia ( nostra ovviamente ) incolumità, perché mi devo attrezzare per proteggermi?
Anche io la penso così, se si prende l'abitudine di andare in giro "armati" fosse anche di uno spray, si dà per sottinteso che si è intenzionati a difendersi da sè, anche se ciò non guasta, in certi casi, ma visto che gli aggressori di solito sono più di uno e agiscono di sorpresa, anche se si riesce a immobilizzarne uno gli altri fanno in tempo ad agire...
Se si tratta di una persona sola penso che l'approccio sia diverso, prima stringe una certa amicizia e fiducia con la vittima, come si è visto in qualche caso, quindi quando scatta la violenza la vittima viene presa alla sprovvista e di ciò ne approffitta l'aggressore.
Penso che lo stato dovrebbe offrire maggior sicurezza alle donne, con maggior presenza di agenti di polizia o dell'esercito, questo farebbe desistere eventuali malitenzionati...
Poi penso anche che ci vuole un po' di buon senso evitando di cacciarsi in situazioni potenzialmente pericolose, rispettando comunque sempre la libertà e la privacy delle persone.
stella non è connesso