Discussione: Dvd a noleggio addio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2010, 19.08.51   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Il video noleggio non è un grande affare per i gestori anche se l'avvento dei distrubutori automatici aveva reso meno impegnativo, come tempo, il lavoro. Poi però ci sono problemi di gestione e di problematiche relative alla mancata resituzione o ai danneggiamenti vari.
I costi per i negozianti è sempre stato maggiore rispetto agli oggetti destinati alla vendita.
Io ricordo la videoteca nel quartiere dove abitavo da ragazza, sempre piena , e con orari impossibili per i gestori (infatti se non sbaglio erano due famiglie a gestire quel negozio), ma poi, effettivamente hanno ridotto drasticamente gli orari e c'erano i distributori automatici. Poi hanno provato mettere distributori di gadget e dvd per adulti in vendita.
Mentre in quella che hanno chiuso di recente, effettivamente tenevano aperto solo 2 ore al giorno, il resto tutto automatico.
Mi chiedo pero' se i costi sono sempre stati maggiori per i negozianti rispetto alle entrate (ho capito bene? non mi è chiarissimo l'ultimo periodo) , che lo si apre/apriva a fare un videonoleggio?

Anche se non è proprio la stessa cosa, ultimamente qui stano fioccando dei mini self service, hanno riadattato vecchi negozi riempiendoli di macchinette che distribuiscono cibi e bevande, sulle pubblicità dicevano che sono come dei minimarket sempre aperti, in realtà vendono solo prodotti "mordi e fuggi", bibite, snack.. e senza la presenza di esseri umani a vendere. Pero' non so quanto possano fruttare onestamente.
Quindi minimi costi, ma anche minimi ricavi?

Citazione:
Oggi con l'avvento di internet e le tv private e satellitari ( e la supercatena che ha fatto chiudere tantissime videoteche nelle grandi città ancora prima dell'avvento dei dvd) la concorrenza è diventata altissima per cui nessuno ha più fatto magazzino, si tende a tenere solo il film nuovo e finito di pagare lo si vende. Pare una rappresentazione in piccolo della nostra società consumistica.
Si a questo non avevo pensato ma in effetti, tranne rare eccezioni, le videoteche che ho visto, difficilmente tengono film più datati e se li hanno se possono te li vendono volentieri.

Citazione:
Peccato si era un po' come andare in biblioteca a cercareil vecchio tomo
Si è vero, è proprio cosi , tra poco mi sa che le videoteche saranno roba da antiquario e rigattiere...

Grazie delle interessanti informazioni Gris
RedWitch non è connesso