Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2010, 11.14.14   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Quello che sono diventata è stato un mio modo di comportarmi in contrapposizione a mia madre, se la guardo in questo modo a me lei non piaceva.
E un bel giorno le ho dichiarato guerra. Tutto quello che ho fatto l'ho fatto io, se mi sono fatta del male è sempre stata una mia scelta (anche se non consapevole) perchè invece di amarla così com'era, accettarla per quella che era l'ho combattuta.
Lei mi voleva in un modo e io volevo lei in un altro insomma due strade anche andavano i direzione contraria.
Solo che questo mio modo di pensare e di agire mi ha portato ad andare controcorrente e si sa che nuotare in quel senso è faticoso e dispendioso ed il rischio è di farsi anche male se non si è abili nuotatori ed io non lo ero, ma ero diventata anche arrogante e superba. La cosa assurda è che lo era anche lei, allora mi domando perchè prendere le cose negative da un genitore mentre quelle positive, le qualità no.
O forse le ho anche dentro ma ho sempre preferito usare le altre, perchè in discesa si fa meno fatica? Mah forse è solo distrazione perchè all'occorrenza le tiro fuori anzi escono da sole. Poi vabbeh quello che non c'è non c'è.
Alla luce di queste cose che colpe può avere un altro/a se noi per reazione decidiamo di fare quello che vogliamo noi?
L'esempio.
Essi mi è mancato l'esempio, ma se l'altro non aveva dentro quella cosa da darmi come esempio che ci poteva fare? E' come se mio figlio mi chiedesse di dargli un milione e dove lo prendo? (anche molto meno ahahah) posso colpevolizzare uno perchè non ce l'ha? Eh ok che volendo si può fare tutto ma non vi è logica, buon senso e niente di niente.

Io non ci riesco ad essere come vuoi tu* @@@@@@@@@ non ti vado bene allora faccio tutto il contrario di quello che vuoi tu, te la faccio pagare.
E così facendo l’ho pagata io.
Tutte le cose brutte che ci accadono ci portano qualcosa di buono dice Ray da un'altra parte.
Cosa mi ha portato il travagliato rapporto con mia madre?

*Una cosa sola so che mi è rimasto quel retagio di voler piacere ad ogni costo e di fare di tutto per riuscirci, ma la fatica che poi faccio risultando inutile perchè sempre Ray ha scritto da qualche parte che dobbiamo mostrarci per quello che siamo. Dicevo, poi, che la fatica che faccio poi la faccio scontare, quindi mi è rimasto che non so chi sono, e non riesco a smetterla di incarnare la parte di quella che DEVE piacere a tutti i costi. Ma che poi diventa NON può non PIACERE.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 16-03-2010 alle ore 11.20.21.
griselda non è connesso