Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2011, 15.47.45   #248
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
All'epoca, fra le altre cose, avevo pensato di esprimere la mia opinione su come il corpo ti obbliga a porre attenzione a ciò che cerchi di non sentire...
ma poi le tue indagini hanno preso altre direzioni e perchè dovrei interferire?
Ti ho risposto solo perchè sennò non pensavi ad altro
E' una cosa importante quella che dici, il mio corpo mi ha obbligata molte volte ad ascoltare quello che non volevo sentire, non a caso ho insistito molto per saperlo anche se in effetti non è che hai chiarito moltissimo, però non importa è importante quello che riesco a vedere da sola.
Il problema per me è come non ammalarmi più, ascoltando al primo segnale.

Ragionando con i tipi, io da intuitiva ho molta facilità a far salire le immagini, mi è talmente facile che quasi non me ne accorgo. Quello che mi viene più difficile è far salire le sensazioni. I desideri che già so non poterli realizzare e le paure in quanto non sono sicura di poterle affrontare. Ecco perchè dico che il succedersi delle immagini in sequenza mi distolgono dal vedere ciò che ricaccio indietro e poi viene fuori nei sogni o attraverso i dolori.
Questi dolori che serpeggiano richiamano immagini e intuizioni, ma anche sogni...
Ultimamente sogno del periodo adolescenziale, con personaggi del passato che hanno condizionato negativamente il mio percorso. L'altra notte ho sognato di essere davanti al grande supermercato del sogno del "Dito morso dal cavallo", anche se più vicino casa mia e pure il lavoro, ma era chiuso per Inventario.
L'Inventario, che mi richiama a fare il punto della situazione, fermarmi chiudere al pubblico e inventariare cosa c'è realmente dentro di me, unito al dolore vicino la milza mi fa pensare che devo attivare le mie risorse e anticorpi per affrontare le paure che pure reali sono.
Una conta realistica di ciò che c'è realmente e la produzione di risorse dal mio sistema immunitario, cioè la mia capacità a fronteggiare ciò che invece cerco all'esterno.
Le immagini del deserto e della fiamma... la dipendenza dalle risposte, la noia e il distacco dall'oggetto che non risponde alle mie richieste, attivare le mie mete.
Ho molto materiale su cui lavorare. E' il momento di trovare il coraggio di scendere di nuovo dentro l'inferno a liberare l'energia intrappolata questa volta dalle omissioni verso me stessa innanzitutto.
Ci sono scesa tante volte dentro l'inferno, il fuoco brucia molto ma poi restituisce tanto quanto ha bruciato.
Le immagini non sono sempre belle, piacevoli, accettabili, sono anche crudeli, paurose, inguardabili, ma se salgono bisogna accettarle, e per accettarle occorre un lavoro preparatorio.
La mia non è solo curiosità Ray, ci tengo a precisartelo anche se lo so che lo sai
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso