Discussione: Bile nera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2008, 23.35.00   #21
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Dico la mia a questo proposito anche se è forse fuori tema...la perdita della strada nasce proprio da Ippocrate che sul suo principio "primo non nuocere" giurano ancora oggi i medici...Comunque diede alla cura della persona malata un' impronta scientifica e questo mi sta bene solo che da allora si divise il corpo in "tranci" ma soprattutto si divise il corpo dall' anima e spiego il mio punto di vista..prima il medico era dottore..prete..confidente..usava le erbe il cibo l' astrologia la pratiche fisice i digiuni la preghiera (immaginatevi lo sciamano del villaggio indiano) quindi il sofferente veniva seguito in tutto...oggi nella medicina occidentale...come dici tu...un malato se soffre di fegato viene chiamato :il fegato del letto 18 ( ) se soffre di ernia il discorso è simile ...cosa voglio dire con sta pappardella? voglio dire che un malato di fegato resta un uomo...con emozioni..paure..incertezze..mentre di lui si vede solo l' organo malato...e lo so dai batto sempre su sto tasto

Ecc'hai ragione a battere sullo stesso tasto, se la medicina comprendesse che i corpi sottili più sono sottili e più sono importanti e il più importante di essi è quello delle cause, all'apparenza invisibile, ma fisicamente evidentissimo, è chiaro che la luce scenderebbe anche sulla medicina di oggi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso