Discussione: Dove va l'amore?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2007, 16.45.50   #31
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Nella mia vita ho notato che le persone arroganti amano di più anche se sembra un paradosso. Perchè la loro autostima è altissima e questo fa si che portino a termine qualunque cosa perchè la vivono come una sfida alla quale non possono rinunciare e dalla quale non possono essere sconfitti. Si amano talmente tanto che per quell'amore sarebbero disposti a tutto. Ma alla fine hanno un problema pure loro perchè fanno fatica ad amare chi non ce la fa senza cercare di capire il perchè che a loro risulta non esserci.
E' possibile secondo voi?
P.S. non mi riferisco a persone qui del forum
Non credo che l'ostinazione, la cocciutaggine e la caparbietà, dovute alla enorme resistenza ad ammettere di avere un'esagerata opinione di se, si possa chiamare amore, neanche con la a minuscola.
Viceversa la bassa autostima nasconde sempre un'altissima opinione di se... il pensare di non essere in grado non esiste. Esiste invece il convincersi, mentendosi, di non essere in grado, ed è una scusa per non fare sforzi.
Quel che può starci è il non sapere se si è in grado o no. In questo caso però, non c'è alcun motivo per non provarci, anzi c'è un motivo in più per sfrozarsi.
Ray non è connesso