Discussione: Dove va l'amore?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2009, 09.37.29   #37
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Cambiare vestito dici,sarebbe bello ma mi sa che non è poi così facile
Fosse un abito intero, un vestito, sarebbe già bello ma mi sembra che, per restare in metafora, noi ci si vesta di più cose e di più strati, canotte, maglietta, camicia, maglione , giacca e poi calze calzettoni gonna o pantaloni, insomma, più capi.

Nel tempo ci cambiamo uno o più di questi, magari cambiando la giacca con quella della nonna, o della mamma o dell'amica del cuore crescendo e così via con ogni capo.

Alla fine chissà quante volte abbiamo creduto di esserci cambiati ma invece di aver su qualcosa di nostro abbiamo su ancora quello che ci ha dato qualcun altro.
Non so se si capisce

Anche fare figli (questo argomento ti colpisce sempre molto vero? ) può capitare che per mille motivi diversi non era esattamente ciò che volevi o, magari, non in quel momento.
Quello che scrivi è un pò inquietante "vittime passive dell'amore incondizionato", oltre al fatto che a mio sentire ti contraddici nelle parole. Come si fà ad avvicinare la condizione di una vittima all'amore incondizionato?
Passività e amore fanno già a botte vicino di loro ma se ci metti anche la vittima...

Lo confermi anche, sempre secondo me, quando dici che non si è più attori della propria vita mentre prima avevi scritto che può capitare di diventare genitori contro la propria volontà, ora, se accade contro la propria volontà puoi dire che quello era attore della propria vita?

Scusa, non vorrei sembrarti pesante ma non riesco a capire bene cosa vuoi dire e l'argomento in sè (dove finisce l'amore-spinta) m'interessa parecchio

dafne non è connesso