Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 17.24.08   #20
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si pensa per alcuni momenti con molta attenzione ad un quesito, ad un concetto che si vuole comprendere, si potrebbe anche usare come metodo divinatorio per conoscere il futuro (ma dal mio punto di vista non è lo scopo più interessante)
dopo si prende un libro a caso si apre una pagina a caso e si legge una frase a caso......
Da questa frase si cerca di capire cosa c'entra con ciò che avevamo pensato prima.....
Se non lo avete mai provato non crederete ai risultati a cui potrete giungere...
L'atto che ad un razionale può sembrare stupido mette in moto molti meccanismi poco sfruttati solitamente della nostra mente.... devo dire che la cosa più importante e degna di nota di tutta l'operazione è lo sforzo per mettere in relazione il nostro primo pensiero con la frase letta.... può veramente farci considerare (se fatto con impegno) cose a cui non prestiamo attenzione normalmente... usando parole un pochino tecniche è come se con la frase letta nel libro ci costruissimo una sorta di archetipo personale che simbolizza il quesito che ci siamo posti all'inizio. Non so se si capisce ciò che voglio dire...


..... (qui potremmo parlare anche della creazione.... quando avviene? Quando pensiamo ad una cosa o quando la facciamo? )
Ci tornerei su questo discorso anche se forse in altre discussioni, trovo che sarebbe interessante parlare di immaginazione creativa, di visualizzazione etc...
Oggi ho iniziato ad aprire una delle mie tante scatolette "varie" e ci ho trovato le carte della Sibilla Lenormand, un tuffo nel passato e in certe zone del mio essere che han messo ragnatele.
Aprendo le scatole di Ermo ho trovato questo post, non lo avevo mai letto e voglio proprio provare questo sistema che dai.

Per la domanda che hai fatto, anche se al tempo avevi dato risposta, val la pena di pensarci su bene ancora, visto che oltretutto di immaginazione e visualizzazione abbiamo appena parlato....
dafne non è connesso