Discussione: L'Impero d'Europa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2011, 11.06.30   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Troppo spesso sento da queste parti che si stava meglio quando si stava peggio, e c'è gente che rimpiange Mussolini. Ma il problema sono i dittatori, o la gente che è incapace di scegliere?

La democrazia c'è stata in questi anni, ma purtroppo se n'è fatto un cattivo uso, perchè la gente votava per ignoranza, metteva una crocetta spesso a caso per non perdere il diritto al voto e se ne fregava dei problemi.
Se qualcuno gestisse bene le cose, non sarebbe poi cosi male.

Alla fine se nessuno sa guidare il timone e se ne prende la responsabilità, qualcuno doveva prenderlo.

Si, è decisamente antidemocratico, e sicuramente il Sig. Monti non mi sembra uno messo li a caso, ma quello che mi preoccupa non è tanto cosa hanno in mente questi, quanto il fatto che da parte della gente c'è una rassegnazione, ed un immobilismo mentale.

E ritorna sempre la mia domanda che ho posto più volte sul forum. Il singolo da solo cosa può fare?
Comunque quando parlavo di dittature velate era questo che intendevo, ma non si fanno più con armi, e spade, ma con il denaro e le minacce di un futuro incerto per tutti.
Quel discorso che hai nerettato, l'ho visto su un video di Youtube.

Il problema, lasciando da parte l'economia e entrando nell'ambito "spirituale" è che i cittadini primi dovrebbero ricominciare a rinteressarsi di politica al di là dei partiti, allora prenderebbero veramente loro il potere.
Non avendo grandi rivoluzioni alle spalle, nel caso dell'Italia, noi non ce l'abbiamo molto nel sangue, il ribellarsi per cambiare le cose. Piuttosto ci lamentiamo che aumenta la benzina, e poi chiediamo al benzinaio di farci il pieno...
__________________
Astral
Astral non è connesso