Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2008, 17.38.39   #9
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
Tempo fa ebbi un gattino che prima di morire se ne andò in un posto lontano da tutti, per stare solo. Non lo vidi cercare nessuno nè lamentarsi, nè venire a chiedere coccole o a manifestare nulla, ed è per questo che penso che l'uomo è troppo lontano dalla natura per poterla capire.
Più in generale tendiamo ad evitare il dolore e la morte e il pensiero comune ci spinge a pensare che facendo evitare questi agli altri, si è nel giusto, personalmente spero quel giorno di essere sveglio, ho visto delle persone che il giorno della propria morte erano in uno stato di perfetta lucidità, gente che magari da anni stava completamente all'opposto.
Infatti Max,anche lui era finito nel recinto di una proprietà privata, dove la proprietaria lo ha ricoperto di ddt per formiche nella speranza che se ne andasse e neanche lì si è mosso..è stato preso a calci per farlo spostare e non vado oltre..
Personalmente non credo più che la morte sia una fine,ok al corso della natura se tutti ne avessero rispetto,ma in un caso simile scusa,ma se posso fare qualcosa per alleviare lo faccio.
Sveglia o addormentata (so che non cel avevi con me)mi sono mossa ed anche dentro ho potuto osservare dei cambiamenti,una coscienza diversa rispetto ad una situazione che conoscevo già e dalla quale solitamente mi sarei lasciata risucchiare..
Questo lo devo anche a Spank che mi ha regalato l'opportunità di vivere un'esperienza con lui.Adesso ha una piccola tomba in un bel bosco e questo per me è il minimo visto che potevo.
cassandra non è connesso