Discussione: Che cos'è la Ricerca?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2009, 19.13.53   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ci sono sicuramente già discussioni simili in forum... tuttavia penso due cose: primo che periodicamente a sfruttato il senno di adesso (che rispetto a prima è quello di poi) per rivedere le questioni centrali, secondo che in moltissime discussioni giriamo intorno all'argomento e sorgono spesso temi che portano il discorso in giro. Quindi...

Che cos'è alla fin fine la Ricerca? Cosa si cerca di ottenere e come?

Non credo si possano dare risposte veramente esaustive.. però credo si possano trovare alcune risposte non sogggettive, anche partendo dal soggettivo. Dirò certamente la mia, ma lascio aperte le domande.
Cosa è la Ricerca razionalmente e coscientemente non lo so.
Qualcosa dentro di me Cerca da sempre, potrei dire che una parte di Me cerca l'altra che si è persa... ricordo di aver letto in un libro tanto tempo fa che prima di nascere tracciamo un disegno, un obiettivo da raggiungere...poi alla nascita perdiamo questo disegno che diventa inconscio, ma è quello che abbiamo stabilito Noi una meta da raggiungere, e che dobbiamo ricordare e raggiungere tramite la Ricerca.
Ho letto diverse difinizioni di questa ricerca quella che ho più approfondito e una tradizione sudamericana il che mi fa anche ridere ho incontrato la Ricerca dall'altra parte dell'emisfero anche se non fisicamente.
C'era tutta una tecnica per ottenere l'energia necessaria per liberarsi dagli aggregati egoici e costruire un corpo di Luce, tutti termini e tecniche che non capivo e che mi risultavano astruse.
La parola Ricerca mi fa pensare al cerchio alla costruzione, a tracciare un cerchio, in pratica è come se fossimo un semicerchio che cerca di avere una circonferenza di 360 gradi senza buchi.
Altro non saprei dire.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso