Discussione: Captcha
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 10.31.52   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non è che ti faccia tanto onore questa cosa Folle, per 2 motivi. Mi pare di averne già parlato: sono dei bambini con un vecchio pc (di quelli che qua si butta di solito) messo come terminale stupido, e il tutto in condizioni disumane in capannoni di lamiera senza servizi igienici e in semi-schiavitù. Sono di solito in India, in Tahilandia, in certe zone della Russia ed in certe zone dell'Africa e mi pare che adesso inizino anche in CIna.
Insomma dove trovano dei genitori che svendono i figli.
Secondo, se un sito/servizio adotta questo sistema e tu sorpassi questa difesa stai sfruttando il suo servizio derubandogli delle risorse per tentare di guadagnare sulle sue spalle.

In ogni caso ci sono sistemi automatizzati (non ocr, utilizzano un altro tipo di algoritmo, un pò complicato da definire, io lo definirei insiemistico) che hanno delle percentuali vicino al 100%. Il 100% non è comunque garantito neanche con l'intervento umano, magari sarà il 99,99999 periodico ma non il 100% soprattutto con certi tipi di captcha che come dicevo sopra sono complicati pure per l'umano.
Quelli che fanno questo triste commercio adottano delle interfacce apposite che ingrandiscono a video la finestra delle lettere, in questo modo è più facile leggerle per un umano, ma non è lo stesso possibile arrivare al 100%
Uno non è connesso