Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 16.50.48   #62
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
  1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
  2. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
  3. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
  4. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
  5. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
  6. Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
  7. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
  8. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
  9. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
  10. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
per prima cosa passeggio in due modi, c'è la passeggiata da cazzeggio e quella in cui vengo presa dai miei pensieri, nel secondo caso ha poca importanza dove vado e chi incontro o cosa vedo quindi mi soffermo sulla prima.
1-abbastanza lenta ma non bradiposa..
2-mi giro, anzi direi che guardo poco avanti e più attorno, sono in cazzeggio..guardo tutto(vedere è un altro paio di maniche neh..)
3-osservo solo se passa qualcuno che attira la mia attenzione, per esempio per un vestito strano o per un'espressione del viso
4-non spesso ma alle volte capita, più che altro se sono in un posto mai visto
5-questa è facile, mi piace tantissimo passeggiare verso sera verso le sette più o meno, generalmente quando sta tramontando o è appena tramontato il sole ma non è tanto il tramonto quanto perchè c'è nell'aria una quiete strana da descrivere, specie in città, la pausa tra il lavoro e la cena...forse perchè c'è in giro poca gente..
6- camminare
7-si mi fa piacere
8- posso dare un'occhiata a tutte ma non fermarmi su tutte, guardarle tutte capita raramente
9-non leggo praticamente quasi mai le cose affisse...
10-entrambe ma non con grande attenzione lo ammetto..
dafne non è connesso