Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2008, 15.56.36   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma proviamo a cambiare lo sfondo, mettiamo che al posto di prestazioni sessuali, il dentista voleva scambiare che so... la compagnia a Natale perchè non ha nessuno (un esempio fittizio eh..) o le prestazioni di un giardiniere che gli sistema il giardino... etc etc..

Certo al fisco non andrebbe bene neanche questo, perderebbe due tassazioni, ma tolto questo (e su cui si dovrebbe discutere) cosa ci sarebbe di male?
Io sono d'accordo che ognuno accordandosi può fare ciò che vuole se c'è volontà. Anche se una persona è ingente, può scegliere la mutua o questo.
La frase che ho quotato dovrebbe proprio far vedere che non esiste differenza e non esiste mancanza di rispetto verso nessuno perchè se so fare una cosa che al dentista serve e questi me la chiede in cambio di una cosa che lui sa fare a chi manco di rispetto? Il discorso diventa difficile perchè parla di una donna che scambia sesso con denti. Ma se scambiassi un minestrone con i denti mancherei di rispetto? Oppure susciterei clamore?
Secondo me non c'è nemmeno il discorso della donna piacente che è avvantaggiata perchè con lo stesso esempio di prima, se il dentista mi chiede di fare un minestrone e io non sono capace ecco che dovrò sborsare denaro invece che la minestra... ma chi scandalizzerebbere?
La giornalista aveva voglia di fama e scandalo.

Il problema del baratto e del fisco però effettivamente esiste.. inventerebbero un atassa sui beni scambiati di sicuro
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso