Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2008, 21.21.22   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Riprendendo il titolo, visti gli ultimi provvedimenti, pare che non sia più così. La presenza dei dipendenti pubblici negli uffici a parità di periodo con l'anno scorso è aumentata di circa il 30%.
I controlli che partono in automatico, e non più con la richiesta diretta del datore di lavoro dopo nei prmi tre giorni, e l'allargamento della fascia oraria che ora comprende paraticamente tutto il giorno hanno fatto si che i lavoratori del pubblico impiego si ammalino meno spesso. Sarà un caso oppure no però se da una parte ho trovato il provvedimento giusto e doveroso, dall'altro è davvero eccessivamente restrittivo.
Se mi alzo con un malore impeditivo alle otto di mattina non posso essere dal medico e spedire il certificato per un giorno. Ci sono anche persone che non vivono con nessuno. Al solito non c'è mai la giuta misura e costringe le persone a prendersi ore dipermesso piuttosto che rischiare di vedersi dimezzare lo stipendio. Secondo me poteva essere studiata meglio, ad esempio una squadra di medici direttamente alle dipendenze del Ministero o dell'ente pubblico che in giornata verifichi le condizioni del dipendente e le certifichi.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso