Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 18.27.38   #15
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io lavoro in un pubblico ufficio, e vorrei dire che questi provvedimenti di controllo sono esagerati, non solo per le fascie orarie che praticamente non esistono più essendoci solo un'ora, dalle 14.00 alle 15.00 in cui tra l'altro i negozi sono chiusi, ma anche per il fatto che se una persona deve recarsi a fare analisi o altro non è più giustificata, deve chiedere o ferie o permessi da recuperare.
A prescindere dal fatto che i mass media ripropongono ogni sera al TG i casi limite in modo da far nascere il pregiudizio che tutti i dipendenti pubblici sono dei fannulloni, io penso che bisognava punire severamente chi ha abusato, ma non colpire tutta la categoria che è composta di tantissime persone oneste che fanno il loro lavoro con serietà e competenza.
Sotto sotto c'è la volontà di privatizzare alcuni servizi pubblici, perchè per fare una riforma seria avrebbero dovuto sentire tutte le parti interessate, e non fare partire il provvedimento dall'alto dando alle pubbliche amministrazioni solo 48 ore per presentare eventuali osservazioni...
Se ci sono degli assenteisti e degli sprechi nelle pubbliche amministrazioni è perchè i dirigenti molto spesso hanno chiuso un occhio e anche tutti e due su molte cose, perchè le regole già esistono da anni... se ogni amministrazione avrebbe applicato queste regole non ci sarebbe stato assenteismo o sarebbe stato subito scoperto e sanzionato...
Ora succede che nel caso di un malore che può accadere e magari si vuole evitare di andare dal medico sperando che passi, non si può nemmeno chiedere un giorno di ferie per telefono perchè bisogna chiederle in anticipo, la richiesta telefonica è ammesso soltanto in casi di reale emergenza documentabile...
Qui non si sta parlando di approfittarsi, ma di cose reali che possono accadere.
Per cui c'è da sperare solo di non ammalarsi, e nel caso di malattia, avere chi va a fare la spesa, io per un periodo di qualche anno vivevo da sola, meno male che ora non è più così, ma ci sono anche di queste persone, mi chiedo come faranno in caso di malattia che per quanto minima richiede sempre almeno una settimana per guarire.
Essere ammalati oggi equivale a stare agli arresti domiciliari, come se fossimo tutti dei delinquenti da controllare a vista...
stella non è connesso