Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2012, 20.12.53   #34
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Questo tuo modo di descrivere la nostalgia mi ha spinta a provare a sentire dentro di me e......devo dire che per provare nostalgia devo andare dove c'è il ricordo bello, vado dove il dolore non c'è, perchè è qualcosa che ho legato al sentimento e quindi devo andare là, dove c'è amore dove c'è stato un legame forte, bello e piacevole o un grande valore importante per me per sentire la nostalgia, devo muovere il mio essere dalla testa al cuore e lo faccio nel tentativo scaldarmi, per provare ancora ciò che in questo momento non provo e di cui penso di aver bisogno, ma come dici tu in fondo al post invece che vivere quel che mi manca vado a cercarlo dentro di me perchè costa meno o quello posso concendermi.
Un po' come scaldarsi con l'immagine del fuoco invece che con il vero fuoco.
Ed è li che sentiamo poi quella nostalgia nella differenza.

Dal tuo teorico strutturale al mio poetico magari anche a senso astruso.
Bello e vero quello che dici ma aggiungo che il ricordo tinge di rosa anche quello che non era proprio bellissimo .
Per questo dico che il ritorno e' sempre un dolore : perche' la magia di quello che sta fuori e' sempre affascinante anche quando magari di fatto non era cosi' bello quel vissuto .
nikelise non è connesso