Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2008, 01.47.49   #30
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Che ci siano i pro e i contro non ci piove, ma non confondiamo questo con l'operato delle compagnie. Perchè i prezzi sono saliti quando è diventata obbligatoria? Io me lo ricordo col motorino. Ero assicurato anche prima che fosse obbligatorio e pagavo pochissimo. Quando è passata la legge il premio è quadruplicato.

Eppure, se tutti sono obbligati ad assicurarsi e io sono onesto, i prezzi dovrebbero scendere non salire, perchè vendo molto di più. Questa è una legge di mercato, l'altra una legge di pirateria.
in questa discussione mi sembra di fare l'avvocato del diavolo, non amo anch'io l'operato delle compagnie, tuttavia ti suggerisco di fare una prova quando ti è possibile, se hai un danno al tuo motorino e vai da un carrozziere digli che te lo sei procurato da solo...ti farà un prezzo, poi digli che sei riuscito a trovare la compagnia di chi ti ha procurato quel danno, vedrai come il prezzo della riparazione cambierà notevolmente!

i motorini, poi, si prestano a numerosi sinistri falsi ed è difficile dimostrare il dolo, è il discorso di prima, a causa di persone disoneste e ben organizzate, la maggior parte degli utenti subisce aumenti ingiustificati. alcune compagnie tra i loro assicurati non vogliono i meridionali e gli extracomunitari, ti sembra giusto? non è giusto è fortemente discriminante, ma anche questo è frutto di numerosi fattacci legati al meridione e agli stranieri, arrivano poi dei poveracci e pagano le conseguenze per i loro compatrioti
filoumenanike non è connesso