Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 11.50.41   #97
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Beh si anche quello del mistico e' un ''viaggio'' un po' diverso da quello di chi fa uso di lsd , soprattutto per gli scopi , per gli effetti non lo so perche' non l'ho mai provato.
C'e' chi dice che la morte e' la fine di tutto a questi si puo' rispondere che invece e' solo un ritorno al Tutto.

Non dico che chi procede per l'individualizzazione non puo' comprendere il Tutto , dico che finche' fa quello , fa altra cosa che un'esperienza mistica e che per certi versi e' un percorrere la strada opposta , all'incontro col Tutto.
Poi puo' fare anche il cammino inverso .
D'altra parte in esoterismo gli opposti si richiamano l'un l'altro e cosi' facendo tendono ad incontrarsi ....ma prima di incontrarsi sono lontani l'uno dall'altro.
E' vero, concordo che la morte non è la fine di tutto ma solo un ritorno, un riassorbimento da parte del tutto, quello che mi domando è se alla fine comunque mi fondo e comprendo il tutto quando morirò, allora a che serve sforzarsi adesso mentre sono in vita, tanto alla fine come campo campo, comunque alle brutte "vedrò" tutto alla fine.
Secondo me preso atto che un giorno l'Universo mi travolgerà, dovrei cercare nel frattempo di fare qualcosa, di arrivare "preparato" a quest'evento, verrò travolto comunque, però forse capirò un pò di più quello che mi starà accadendo, e avrà un senso diverso.
luke non è connesso