Discussione: realtà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2010, 01.00.47   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

A me è capitato un due o tre volte di pensare ad Ermo e di immaginare che gli utenti fossero, almeno alcuni di loro frutto sempre della stessa persona e della sua poliedricità, tanto era paradossale il trovare persone che assomigliavano a me.
O che stessero vivendo le mie stesse vicissitudini.
Poi non avendo conosciuto nessuno personalmente questo pensiero avrebbe potuto continuare nel tempo, perchè non riuscivo a darmi una spiegazione logica.
Poi invece una notte ebbi come la sensazione che Ermopoli fosse un centro intergalattico l'ho anche scritto da qualche parte.
Cosa intendevo?
Beh come se il discorso dei tanti futuri o passati che già sono tracciati, sono già lì tutti nell'eterno presente ed ecco che tutte le persone che mi somigliano sono delle me diverse che provengono da passati diversi, e proseguiranno su futuri diversi e che tutte si intersecano in questa stazione interplanetaria, unici luoghi dove passato e futuro sono interscambiabili.
Ecco quale sia la realtà non lo so, questo è ciò che a volte mi attraversa la mente e di cui non conosco neppure la provenienza.
Tu parli di orme...le uniche che per ora riesco ad osservare sono quelle lasciate dall'agire degli altri e da me nella mia anima.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso