Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 02.28.15   #56
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Si, svicolo e aggiungo perchè ho fretta. Di cosa? ci sto lavorando su.

Non volevo darti la colpa se piango. Lo so che non vuoi farmi piangere, ma hai toccato un punto nevralgico che è affiorato da solo, magari per qualcosa di non risolto ancora. Non è un male, tutto ciò che viene fuori, elaborato vola via, come la piccola fiammiferaia.
Forse non dovevo dire che piangevo, di questo mi scuso.

Riaguardo il reiki, voglio chiarire bene. La prima volta che l'ho menzionato era per dire che mi trovavo daccordo sul fatto che un corpo-mente non abituato non avrebbe tollerato molta energia foss'anche Amore.
Io lo avevo provato quando iniziai con le meditazioni prima e il reiki dopo, era tanta la fatica e la resistenza mentale.
Poi tutto divenne più facile e naturale.

Ho fatto un'analogia, il reiki era una delle tante tecniche quante sono le vie del signore. Era un modo di dire. C'è ne sono tante quante, ed era una delle tante.
Ma non ne ho fatto una religione, un dogma. Non da un senso alla mia vita.
Non è un percorso ma uno strumento nel mio percorso.
Non do tutta questa importanza che mi avete attribuito voi.
Io ho avuto benefici in termini di centratura, attenzione, non ho mai avuto problemi davvero, sono serena.
Forse scrivo male e creo incomprensioni di scrittura.
Conosco i limiti ed anche i pericoli, il mio maestro mi ha avvisata, ma io lo uso correttamente.
Altri nel forum ho capito hanno avuto esperienze negative, ma non so cosa esattamente, è tanti anni che non frequento gruppi.

Però, ora mi viene il dubbio che forse tu hai visto qualcosa che mi sfugge. Ho l'impressione tu pensi ne sia usata.
Se è così ti prego di dirmelo subito.
diamantea non è connesso