Discussione: La fuga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2011, 16.49.44   #3
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
so anche che veramente non posso fare molto se tu per prima non muovi il ......

Io non capisco cosa intendi per muovere il...
Non capisco cosa voglia dire. Se significa fare ricapitolazione, t.a., 5 tibetani ecc.. Mi basta averlo chiaro in mente e da domani mattina mi metto a farli, magari non tutti assieme ma uno alla volta.

Una volta conobbi uno che era dentro un ordine piuttosto libertino, diciamo così senza fare nomi. Era arrivato anche a un discreto grado. Mi tartassò per un po' per farmi entrare dentro le loro fila e io rifiutai, ma mica per problemi di morale o oltro, se avessi sentito che quella strada mi avrebbe fatto uscire dal buco, l'avrei percorsa senza battere ciglio. Questo mi diceva che l'iniziazione non passava due volte e bisognava prendere il treno.. Ecc.. Ma io non presi nessun treno, perchè qualcosa mi diceva che non avrei trovato quello che cercavo. Avrei trovato, rituali, gradi, magia più o meno pericolosa ma non quello che cercavo. In sostanza osservandolo il cuore mi diceva che apparte una profonda conoscenza esoterica che a me mancava, sto personaggio era rimasto un poveraccio quanto me.
Se invece muovere il ... signifca mollare tutto e andare a vivere all'estero o comunque fare cambiamenti 'esterni', faccio pure quelli, voglio dire perso per perso.. Non sono il genere di persona che riesce ad attaccarsi seriamente a ricchezza, macchina, casa, stabilità anche se dall'esterno può sembrare.. Magari! Avrei risolto tutti i miei problemi un bel po' di anni fa.. Accidenti a me e ai miei deliri di onnipotenza! Vivrei in una casa di 20 mila metri quadrati con un conto in banca da capogiro ecc Invece noooooooooooo, perchè sono idiota, ecco perchè. Io cerco l'integrità, l'equilibrio, il senso dell'esistenza.. E perchè? Perchè ho avuto due genitori bambini, destrutturati ecco perchè, altrimenti non cercherei un piffero.
Per assurdo arrivata a questo punto se qualcuno mi dicesse che per uscirne fuori devo incantare topi o catturare lumache, farei pure quello anche senza capirne il motivo.
Ma devo sapere che è la strada buona, al di là di quello che comporta seguirla e non che è un'idea mia campata per aria, di me non posso fidarmi, perchè ho i tarli nel cervello, l'unica roba che mi salva un po' è una sufficiente capacità di osservazione.
Soprattutto devo sapere che mi porterà da qualche parte perchè se ne parlo con medici e simili mi dicono che sto fuori come un balcone e che il litio potrebbe aiutarmi a sopportare meglio la vita. ..Non c'è nulla nel mondo che spinga nel senso dell'essere, tutto spinge nel senso dell'assopimento dei sensi, dell'anestesia, medici compresi. Non mi manca la volontà e nemmeno il senso del sacrificio, semmai mi manca una buona struttura che mi tenga in piedi ma lì, come dicevo posso fare poco e devo accettarla come dice Tommaso Moro.
Se non muovo il ... è solo perchè non capisco come muoverlo non per altro.
Edera non è connesso