Discussione: La fuga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2011, 22.06.03   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Se non sbaglio Edera questo problema te lo sei già posto non molto tempo fa, valuntando pro e contro di una tua uscita da casa in un momento in cui stai per concretizzare i sacrifici nello studio.
Allora eri convenuta alla conclusione che era meglio aspettare la laurea poi pensare al da farsi.
Posso ben immaginare cosa vuol dire arrivare al limite soprattutto quando ha fatto male al cane, qui mi immedesimo troppo ed evito commenti però puoi prenderla come un limite, una prova da superare per temprarti chissà. Ostacoli e situazioni difficili nella vita in cui si vuole fuggire ne capitano, quando non si può o non si vuole fuggire bisogna saper affrontare e superare e quindi anche sopportare il disagio.
Gli uomini sono più proiettati all'uscita da casa ma noi donne ci pensiamo su un pò di più, credo sia fisiologico.
Anch'io mi sono sposata per uscire di casa, poi i risultati non hanno tardato a farsi vedere quindi non mi sembra una buona idea.
Sopportare se riesci ancora fino al traguardo della laurea mettendo da parte un pò di soldi oppure un colpo di testa, ed in qualche modo ce la farai in entrambi i casi, sei una ragazza in gamba.
Forse una soluzione potrebbe trovarsi nel distacco di cui si sta parlando in questi giorni. La fuga risolve momentaneamente ma alla lunga potrebbe non darti i risultati che speri o che ti servono veramente.
Se devi scegliere fra due mali scegli quello minore, quello che senti potresti sopportare meglio.
In ogni caso nulla dura eterno
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora