Discussione: La fuga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 10.30.30   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Anche se andassi via di casa, il fatto che lavori con un genitore, influirebbe sulla tua indipendenza?
Lascia perdere quelli che dicono che hai avuto il lavoro pronto, parlando per invidia, anche se a mio avviso avendo uno stipendio fisso ed in regola, economicamente hai una buona base.

300 euro in più? Se affrontassi la cosa in due invece che sola? E' vero che molti giovani cercano l'indipendenza, ma è vero che con due stipendi ce la si fa molto meglio. Con questo ovviamente non dico che bisogna stare con qualcuno solo per quello, però...
La convivenza da solo è duro: lavori tutto il giorno e al ritorno di aspetta una casa da pulire, ed un frigo vuoto.
Poi hai detto che vai all'Università, e se questo 300 euro invece di guadagnare, le risparmi? L'università ha dei costi, ma una volta terminata, non li avrai più. Non saranno 300 euro al mese ma... servirebbe.

La faccenda del cane... mi ricorda quando mio padre voleva avvelenarne uno, perchè non lo faceva dormire... ma li eravamo 3 contro 1, quindi c'era poco da fare. Inoltre anche per interesse personale ( quando succedono ste cose, vanno a prendere di petto sempre i ragazzi).

Ti domandi che ti serve l'energia dell'etna?
E' molto semplice, tu un lavoro già ce l'hai e ti prende energia, fare due lavori non è sempre conciliabile.
Se hai due part time si, ma se già hai un attività full time la vedo dura, senza contare che quando sei sola, hai un terzo lavoro quello di occuparti della casa, delle bollette, dei problemi etc. etc.
Ricordati che molta energia poi è data dalla motivazione.
Astral non è connesso