Discussione: Accumulo di energia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2004, 21.03.41   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si ti sei spiegata, e quello che hai scritto è giusto, ma è possibile sviluppare la "portata" in diversi modi, uno come dici tu è semplicemente crescere, però mi verrebbe da dire:" e come si cresce?" Dovremmo comunque fare un tipo di percorso, di lavoro, per cui sempre andiamo ad intervenire in qualche modo con la volontà, per lo meno quel pò di volontà che siamo in grado di usare, perchè credo che la crescita spontanea è talmente lenta che non è apprezzabile nel corso di una vita, e comunque credo che non sia competenza dell'esoterismo ma piuttosto della natura spontanea delle cose.
Esiste anche, se vuoi credermi, la possibilità di un'aumento di portata soltanto come mera tecnica da applicare, senza la minima crescita evolutiva, hai presente quella roba tipo magia nera etc.... Naturalmente io sono contrario a ciò, credo che l'ideale è l'uso congiunto di tecniche (meditazione, yoga, e altre) che favoriscono si l'aumento della portata ma insieme alla crescita, però bisogna sapere come e dove si arriva, perchè altrimenti ci si potrebbe trovare ad avere una "portata" maggiore e non sapendo che cosa è farsi del male e far del male agli altri senza neanche sapere perchè, qui parlo anche per esperienza, se l'energia aumenta e non sai come e perchè ne soffri, stai male e non se non trova sbocco spontaneamente, la cosa diventa pericolosa (qui torniamo al ristagno) e non basta dire: " Se voglio bene a tutti l'energia scorrerà verso di loro." questo è quello che succede con i quantitativi normali, ma se aumenta bisogna imparare ad indirizzare, come e in che modo, e questo nessuno può insegnarcelo, ci possono fare degli esempi darci un'indicazione, ma più di li non si va, bisogna da soli fare il lavoro.
Vorrei aggiungere solo una cosa, potrebbe sembrare che io parli di cercare "capacità extra" etc, in realtà io intendo che bisogna sapere con cosa si ha che fare (usare e non farsi usare), e sviluppare la capacità di trasformare maggiore energia solo per andare avanti nel percorso, poi se succede di usare determinate capacità che vengono fuori (sempre con animo pulito) non c'è niente di male, anzi a volte è necessario, in certe dinamiche di scambio tra individui che percorrono un sentiero, l'importante e non attaccarsi a niente.
Uno non è connesso