Discussione: Ricordarsi di sé
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2007, 18.35.28   #49
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

In certi momenti, che non saprei definire se non come vissuti intensamente, è come se fossi proiettata dentro me stessa, e di trovarvi una sconosciuta che si chiede: "chi sono ?" "dove sono?", "cosa sto facendo?" "cosa ci faccio qui ?"
Non sono dei vuoti di memoria, anzi, in quei momenti mi sento veramente presente a me stessa, ma quando succede che mi sento s-centrata, cioè che la mia io quotidiana non ha quasi nulla a che vedere con quell'altra io dentro di me, provo una sensazione di angoscia, come quando cambia il giro della ballerina, allora mi scuoto e tutto ritorna come prima...
Altre volte invece sento che la io che è presente alla io dentro di me combaciano perfettamente in armonia, allora mi sento tutt'uno con l'universo e non ho nessuna domanda da pormi ma un senso di leggerezza...
Questi momenti non capitano spesso, non ho capito che cosa li provoca, ma è come se facessi "un salto" nel profondo del mio profondo..... non so se questo si può definire il ricordo di sè, ma in questi momenti sento veramente con tutte le mie fibre di esistere, in altre parole non è che "mi ricordo di esistere", esisto e basta e so di essere veramente "io".
stella non è connesso