Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 09.48.21   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Credo che le metrature siano stabilite dal comune a seguito di leggi regionali ad esempio a Milano sono 9 m per letto singolo e 14 m per due letti come minimo, però può comprendere la cabina armadio. Il locale studio 7 m. (e suscettibili a nuove leggi)
Poi ci sono le altezze che non devono essere inferiori ai 2.70 che però può essere ridotta per bagni spogliatoi e lavanderie a 2.40, e ad 2.10 antibagni corridoi disimpegni ripostigli e cabine armadio.


.
Confermo quello che ha scritto Griselda in fatto di misure minime per la camera da letto, aggiungo che se si tratta di un monolocale la misura minima deve essere di 28 mq. includendo letto/cucina/servizi igienici.
Queste misure devono essere rispettate in fase di progettazione per non rendere gli appartamenti invivibili perchè troppo stretti e quindi poco salutari.

Io preferisco la camera da letto non troppo grande ma tanto ariosa, l'armadio quattro stagioni e i comodini con spazio per libri e altro, e una cassettiera con uno specchio piccolo, nella mia ho anche uno specchio grande a pavimento per vedersi interi, non di fronte al letto però, ma di lato perchè di fronte c'è l'armadio che fa da parete occupandola quasi tutta.
stella non è connesso