Discussione: Le figurine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2010, 17.10.13   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
ps: ma se falsificano le figurine , vuole dire che ancora vanno di moda no?
O che costano troppo. Adesso ci sono quelle "normali" come le avevamo noi e quelle speciali, parecchio costose, collegate a tutta una serie di giochi su quel tema.
Mia figlia ha fatto una di queste raccolte ed in effetti la cosa è organizzata bene e ben curata: ci sono le figurine normali, quelle rare, quelle molto rare (e, ho scoperto, tutto un commercio dietro) eccetera e danno accesso a giochi sul sito e altre cosucce. Il costo però non consente che i bimbi, soprattutto i più piccoli, si arrangino con i loro soldini o meglio questo difficilmente consentirebbe di completare la raccolta. Altra nota negativa il fatto che il tempo per completarla è limitato... dopo un po' di mesi non si trovano più le bustine ed esce presto la serie successiva. Le chiamano carte e non figurine, ci sono i raccoglitori e non gli album, non si attaccano anche perchè sono stampate sia davanti che dietro. Il buono è che ho visto mia figlia e le sue amichette con lo stesso spirito di scambio che avevo io e criticare i più accaniti che tendono ad ossessionarsi.

Poi ci sono appunto le figurine normali tipo i calciatori. Però io sapevo che, almeno ai tempi miei, non c'erano più quelle rare, avevano tutte la stessa tiratura. Infatti quando oridnavi le mancanti costavano tutte uguali (cioè Jair 30cents come Cuccureddu ) mentre una volta, mi raccontava mio padre, c'erano eccome. Poi forse adesso lo rifanno, non so.
Ray non è connesso