Discussione: Barzellette di Osho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2007, 12.06.34   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La prima è fenomenale!
Quante volte siamo "fregati" e invece che sistemarci pensiamo di fregare gli altri...
Se una cosa non la capiamo noi, non devono capirla neanche gli altri.
Se una cosa non piace a noi non deve piacere neanche agli altri. etc etc

E se gli altri insistono per volere una cosa diversa da noi sono eccentrici se sono singoli, elitari se sono un gruppo ridotto rispetto alla massa, e varie definizioni se sono una buona percentuale... (ogni riferimento a post recenti è puramente casuale, non è mia intenzione polemizzare, quanto cercare di dare dei punti di vista diversa)


Anche le altre barzellette sono interessanti.........
Sembra un po' il discorso del "mal comune mezzo gaudio" , se sto male io, devono stare male anche gli altri... ma perchè questo? Se io sto bene , non mi frega un accidente che stiano bene anche gli altri... ma penso immediatamente di "passare il male", invece che dare quel che ho, poco o tanto che sia.. perchè trasferire sugli altri il mio malessere?

Nel caso della barzelletta poi, sembra una vendetta.. "sto facendo la lista delle persone che devo mordere...!"...

Colpevolizziamo gli altri, più o meno consciamente per le nostre sofferenze, e alla prima occasione, ecco che ci rifacciamo su di loro... invece che sistemare quello che non va in noi..
RedWitch non è connesso