Discussione: Autostima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2005, 15.28.06   #5
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Autostima

E' giusto AUTOstimarsi, chi non lo fa pecca di superficialità. E' un grosso stimolo a crescere se, però non diventa un gioco al massacro verso sè stessi, cosa di cui molti sono capacissimi. Il vero problema sta nella mancanza di serenità perchè, comunque, si tende a far emergere dei giudizi altrui che magari, anche se giusti, possono essere stati formulati in un modo e con le parole sbagliate. E' da lì, da quelle ferite che partono dei giudizi molto piu' negativi di quello che volevano essere, pronti a riemergere al primo riflesso di realtà che lo richiama.
Personalmente credo che sia il mio grosso scoglio...riesco anche ad urtarmi per un complimento, penso spesso che siano solo parole non sentite.
Soprattutto sul lavoro. Scrupolosa fino all'eccesso, non riesco a metabolizzare bene le sfuriate (soprattutto, mi terrorizzano) o i giudizi negativi, specialmente se li ritengo ingiusti, dopo mi butto giu' all'inverosimile...riesco a permettere agli altri di farmi del male, piu' di quello che magari vorrebbero farmi.
Najat non è connesso