Discussione: Autostima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2005, 11.27.21   #13
Giudi
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Giudi
 
Data registrazione: 05-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Predefinito Riferimento: Autostima

no Kael non sono daccordo. Forse dipende da come si posa lo sguardo sulla questione, e ora mi spiego meglio. E' giusto pensare che ognuno di noi ha un valore intrinseco che nessuno puo' discutere inclusi noi stessi anche quando facciamo di tutto per non valorizzarci. Appunto questa ultima operazione pero' secondo me fa la differenza tra una persona che ha un valore potenziale da esprimere nella propria vita e qualcun altro che cerca di capire in cosa consiste quella specifica bellezza di cui e' portatore e se ne fa interprete. Non e' qualcosa che si fa per apparire ma per esserci, a proprio modo, per essere di accompagnamento a se stessi nella propria vita prima che esserci per gli altrivo ai loro occhi. Credo che l'autostima risenta del fatto che diamo importanza a quello che abbiamo dentro e che ci curiamo di riconoscere quali sono le cose che contano per noi per canalizzare le energie che possediamo per ottenerle. Tutto questo processo secondo me crea l'autostima nel senso che stimo me stesso perche' ho appurato che su di me posso contare per procurarmi le soddisfazione di cui ho bisogno...
Giudi non č connesso