Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 09.10.57   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ray... Probabilmente dovresti fare come fece Joseph Goebbels... in sintesi per distruggere un'essere vivente (leggasi=uomo) o altro devi prima togliergli l'anima...
Dis-umanizzare e poi eliminare l'oggetto in-anima-to...

Chi di noi non ha mai raccolto una margherita e "torturata" a ritmo di m'ama non m'ama?

Il convincimento non e' solo individuale... piu' essere sociale ed anche globale... quando distruggiamo intere foreste per il "progresso"... non facciamo forse un'abominio?...

Tornando alla gallina e al contadino... mia zia prima di tirare il collo alle sue galline pregava e ringraziava Dio per il cibo offerto... oggi nelle industrie questo non accade...

Da piccolo quando si ammazzava il maiale era una festa e il maiale era considerato per quello che "dava" alla famiglia... in qualche modo preso molto in considerazione...

Per finire Ray... l'esempio del contadino e della gallina non s'azzecca molto con le uccisioni, efferatezze, crudeltà, ingiustizie, tradimenti, violenze varie ecc.ecc. di cui parli... a ben pensare non hai colto il senso del contadino.

Aggiungo: le uccisioni, efferatezze, crudeltà, si possono ben vedere nell'industria delle carni... per lavoro ho potuto assistere alla "catena" di macellazione dei bovini... nota ditta italiana di carni... quello che ho visto e mal sopportato e' come questi animali "cose" sono trattati con la massima rapidita' e tecnologia a semplici pezzi di carne... l'odore, le urla, i fiumi di sangue... beh rende l'idea.
Giusto per rendere l'idea... gli animali vivi sentono che dietro l'angolo l'attende la morte... ho incrociato lo sguardo e nei loro occhi ho visto... il terrore puro... ancora oggi vedo lo sguardo di quei poveri animali... ma quando mi siedo a tavola ordino bistecca...

Ultima modifica di Grey Owl : 03-10-2006 alle ore 09.54.57.
Grey Owl non è connesso