Discussione: le case
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 15.20.59   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito le case

Ha qualche giorno questo sogno..non è come il pesce che puzza ma non ricordo più tutto.

Nella prima sequenza sono in una casa, nella cucina precisamente, sò che stò parlando di qualcosa anche se non vedo con chi parlo, la cucina è vecchio stile, tipo quella di mia nonna.

Non ricordo più bene ma dev'esserci stato un qualche evento cataclismatico, c'è una vecchia stufa che và (presente quelle della nonna, con i dischi di metallo tipo cipolla che venivano via uno ad uno?) e mentre mi metto a stendere qualcosa su un filo di plastica tirato sopra (come agganciato tra il tubo della cappa e qualcos'altro...proprio come faceva mia nonna, mi rendo conto adesso)mi rendo conto che stò parlando da sola.

La sensazione è angosciante, sono proprio sola, non c'è proprio nessuno, nessuno nè dentro casa nè fuori, stò parlando a me stessa, percepisco nettamente che lo stò facendo per non sentire la solitudine

La scena si sposta in un salotto, grande, con un tavolo ampio, stò svuotando dei sacchetti della spesa, ne ricordo poco ma sò che stà arrivando gente, tanta gente.

Non conosco tutti, ma meglio una casa piena che vuota (influenzata dall'altro sogno? mah) non ricordo più bene che cos'ho pensato ma sò che c'è un gran numero di persone che stà arrivando per mangiare e che io voglio porte sempre aperte a tutti per essere sempre tutti felici.

Terza scena, ho finito di colorare dei muri, qui stò mostrando la camera da letto (anche se non percepisco muri divisori, come se fosse solo un angolo di uno spazio più ampio) a un uomo di una certa età, forse il mio sacerdote ma non sono sicura. Lo tratto comunque con una certa deferenza.
Gli faccio vedere il muro lillà che ho fatto e gli racconto quialcosa dicendogli che sarà magari un abbinamento strano (forse le coperte sono verdi smeraldo ma non ne sono certa) ma che sono molto soddisfatta del mio lavoro.
dafne non è connesso