Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 19.24.26   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Concordo con te Gris, quando dici che a 13 anni scegliere una scuola, che indirizzi verso il futuro, non è semplice, se non si hanno le idee chiare.
Le inclinazioni del ragazzo sono credo la prima cosa di cui bisogna tener conto, ma se lui non ha le idee chiare, penso che sia anche giusto dargli una mano a trovare un indirizzo che non deve essere pero' quello che avremmo voluto fare noi...
Non conoscevo le iniziative di cui hai parlato, e penso che siano buone, perchè quantomeno offrono una panoramica di quello che dovrebbe essere il tipo di programma che seguono.
Credo che, a meno che non si tratti di una scuola specifica professionale , tutte le scuole, poi diano l'accesso all'università, sono rimasta "ai miei tempi", e non so bene come funzioni, pero' viste come sono le cose oggi a livello lavorativo, per mia esperienza, trovo meglio un indirizzo che possa dare uno sbocco lavorativo dopo la scuola. (Questa mia considerazione è fatta con il senno del poi.. perchè ho frequentato un liceo, e ad oggi potendo avrei scelto un altro indirizzo).
RedWitch non è connesso