Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2007, 16.02.31   #7
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
...Oggi ci si preoccupa molto delle scelte che devono fare gli altri... o che ci sembra di dover fare per gli altri (indirizzare ci raccontiamo), ma ci preoccupiamo se abbiamo messo i nostri figli nella migliore condizione possibile per poter scegliere (ed eventualmente sbagliare) con la loro testa? Attenzione che per "condizione migliore possibile" intendo qualcosa di specifico all'individuo in questione, non in assoluto.


O siamo noi che, con la nostra scarsa capacitā di scegliere e di reggere la scelta, indeboliamo chi ci circonda?...
Di questa frase ...aver messo i nostri figli nella migliore condizione possibile per poter scegliere o sbagliare con la loro testa comprendo solo il senso letterale . Posto che non ne comprendo il "significato"ne deduco che sicuramente non l'ho fatto nč in senso assoluto nč tantomeno nello specifico per mio figlio.
Deduco anche per conseguenza la mia scarsa capacitā di scegliere e di reggere una eventuale scelta .
Ammiro profondamente chi č in grado di valutare con certezza se il figlio 13enne ( quello che non mostra una spiccata predisposizione , che si arrangicchia in tutte le materie) sa realmente cosa vuol fare, o se , alla fin fine , č solo un bamboccio , chi al giorno d'oggi puō permettersi di lasciare che il figlio coltivi le sue "fantasie" ( non eventuali inclinazioni) omettendo di dare un'occhiata intorno per valutare l'opportunitā che il proprio figlio possa riuscire a vivere guadagnando ciō che gli necessiterā(perchč č anche di questo che si tratta, non sempre e necessariamente dei lussi ) o chi avendo fatto una scelta scolastica errata che ha inciso poi negativamente nella propria scelta lavorativa abbia la capacitā di serenamente stare a guardare il figlio che ripercorre lo stesso cammino ....
gibbi non č connesso