Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2007, 17.54.27   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
o chi avendo fatto una scelta scolastica errata che ha inciso poi negativamente nella propria scelta lavorativa abbia la capacità di serenamente stare a guardare il figlio che ripercorre lo stesso cammino ....
Porto il mio esempio.
Ho smesso di studiare e non avevo ancora l'età per andare a lavorare, i miei genitori non si sono opposti, mi hanno detto non hai voglia di studiare vai a lavorare.
Io avevo un età in cui non ero in grado di decidere, mi trovavo sottosopra proprio a causa di quel cambiamento, ma siccome i miei genitori avevano frequentato solo le scuole elementari per loro era normale che io potessi smettere ed andare a lavorare, senza porsi il problema di cosa avrei fatto e come sarebbe stato il mio futuro. Per buona parte della mia vita ho rimpianto quella mia scelta oggi me sono fatta una ragione.
Ho passato la vita da un lavoro all'altro tra l'altro i più in nero. E' chiaro che oggi non farei mai lo stesso "errore" di dare credito a mio figlio se mi dicesse che a quell'età vuole andare a lavorare. Loro hanno fatto ciò che sapevano fare e in cui credevano come farò io. Non sarò ne migliore ne peggiore ognuno fa quello che sa e può fare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso