Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2007, 18.37.07   #12
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
.... ma nell'esempio di Gibbi, se un figlio si arrangia in tutte le materie ma non ha le idee chiare,..... credo che se un genitore puo' dal suo punto di vista allargare l'orizzonte del ragazzo, debba farlo, il metterlo nelle condizioni migliori possibili, lo leggo anche come questo, mettergli a disposizione delle variabili che non calcola. (lasciandogli la scelta e la possibilità di sbagliare o meno)

Anche dal mio punto di vista di fronte ad un ragazzino "incerto" il genitore si deve impegnare a valutare assieme i dati di cui dispone il figlio possibilmente integrandoli con le altre variabili di cui dispone , ma non credo che Ray con il ..."messo i nostri figli nella miglior condizione possibile per poter scegliere e sbagliare con la loro testa" si riferisse ad una semplice più completa informazione , alla messa a disposizione di dati e/o di variabili che possano allargare il loro orizzonti , con pieno sostegno alla scelta che andranno a fare (compresa quella di sbagliare)..... e spero intervenga per chiarirmi questo punto.
gibbi non è connesso