Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 00.40.22   #17
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Certo che si Webetina, noi non siamo rappresentati per intero da un nome, ma un nome ci rappresenta per intero.
Mi sfugge la comprensione di questa risposta Uno, non so se sto inutilmente complicando o meno, provo a chiedere e vediamo che ne esce..

Esiste un nome che ci rappresenta per intero, significa che è possibile trovarlo nel corso della vita e che non è quello di Battesimo?

Nel discorso che stiamo facendo, sui nick, potrebbe significare che anche il nick potrebbe/dovrebbe variare nel corso del tempo fino al raggiungimento del nome che ci rappresenta per intero?

Chiedo questo, perchè per esempio come la minuscola, puo' diventare maiuscola se cambio nel corso del tempo, anche il suono di cui ho bisogno potrebbe cambiare... se potessi adesso cambierei questo nick che ho scelto e che trovo non mi rappresenti più, ma quando l'ho scelto (inconsciamente) credo di aver avuto bisogno proprio di questo.. non so se è chiaro, non ho le idee molto chiare nemmeno con me sessa in proposito

Il significato della frase continua a non essermi chiaro riusciresti a ripeterla con altre parole per favore?..

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
....
Se uno si iscrive con il nick in minuscolo vuol dire che in quel momento gli ispirava così, ma è sempre una persona ed è un senso di rispetto essere citato in maiuscolo.
.....
Io credo che sia qualcosa in più che l'ispirazione del momento a spingerci ad iscriverci con maiuscolo/minuscolo, trovo che sia un importante messaggio che ci diamo in qualche maniera..

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Tornando seri, da quel che dite e dai diversi comportamenti messi in atto è chiara una cosa: non tutti hanno col nick lo stesso rapporto, a differenza invece del nome. Col proprio e, di conseguenza, con quello altrui.
Ma cos'è il nick? Rappresenta una persona? una sua parte? E' paragonabile al nome? Sostituibile? Potrebbe essere, per qualcuno, addirittura più importante e/o identificante del nome?
Sono un sacco di domande .. il nick è un nome che rappresenta una persona in rete... un nome che andrebbe scelto con cura perchè poi, se non ci si nasconde o si gioca alle mille identità nascoste, quello resta nel tempo, un po' come il nome, la differenza è che il nick possiamo sceglierlo...sostituibile non so, a me è capitato sentirmi chiamare, da chi consoce entrambi, indifferentemente con il nome e con il nick, e a volte mi è capitato di sobbalzare sentendo il nick al posto del nome.. era un suono strano, diverso da quello a cui sono abituata..

Più importante del nome, potrebbe diventarlo, se trovassi il mio "vero" nome..



ps: per curiosità ho cercato il significato di "nickname" e ho trovato sopra-nome... interessante

Ultima modifica di RedWitch : 21-04-2010 alle ore 00.44.18.
RedWitch non è connesso