Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2011, 22.34.56   #5
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Io non riesco a capire questa cosa, del dover fare le cose da giovani o mai più, è una mentalità diffusissima, eppure io non sono daccordo. E' vero che quando sei giovane hai più tempo ed energia ma è anche vero che spesso hai più distrazioni all'apprendimento e più superficialità nel fare le cose.

Ti auguro che la tua esperienza possa andar bene, e se aspiri a qualcosa di più (se è volonta o desiderio) ti auguro di non pensare che sia troppo tardi.

Non è solo una questione di tempo e di energia, è il fisico che vacilla un po .
Ci sono cose che puoi fare ad ogni età (in fin dei conti si può dire che sono solo a metà della mia vita.. ottant'anni è un traguardo che raggiungono in molti ormai) e cose che è meglio iniziare prima.
Lo sport ha bisogno di una certa "potenzialità" fisica che se coltivata nel tempo da frutti, se come me vive di alti e bassi rimarrà nella media.
Passo periodi in cui sono sportiva se non iper sportiva e periodi in cui sono super pelandrona e non mi muovo dalla potrona, della serie parcheggio davanti alla porta del panificio .

Un'latra cosa che sto imparando è il fidarsi dell'altro (lo so che il cavallo non è una persona, ma è un passo no?).
Quando sei in sella non hai alternative, lui si deve fidare di te e tu ti devi fidare di lui, è pazzesco.. "senti" come sta, se è agitato, se si fida di te, se ti sta studiando, se è indifferente, se è distratto... Lo percepisci con una chiarezza degna di una veggente, fosse cos' facile con la gente
Io parto sempre con il "nonMiFidoNonSiSaMai" per poi passare al "forseMiPossoFidareMaMeglioDiNo" con tutto e tutti, trovarmi a dover dire "AzzMiDevoFidareNonHoAlternativeSperiamo" senza fuggire è un traguardo..

Tante piccole cose che semrbavano impossibili ma che piano piano si stanno trasformando in realizzabili...

Alle volte basta pensare un po' su a quello che ti sta accadendo per notare che stai facendo passi da gigante... se non ti fermi mai a guardare come fai ad accorgertene?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso