Discussione: Ambra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 00.35.50   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

A dire il vero io non ti vedo così, anzi ti vedo accuditiva, forse più con gli animali a pensarci bene .

Secondo me lo prendiamo da qualche schema familiare il senso dell'abbandono del nostro bambino, io per un verso e tu per un altro verso. Lo rappresento attraverso te forse perchè tu fai questi sogni. E' probabile che dentro di me ci sono questi tre schemi di nutrimento sbagliato, però quello su cui mi voglio identificare di più, che mi sembra meglio è quello centrale, più naturale anche se non ancora pienamente efficace, ma sicuramente quello più affettivo e naturale.
Poi dentro di me ci sta la condanna, il rogo, l'annegamento ma pure la salvezza, il signore distinto con il bastone che non mi salva ma mi indica come fare a salvarmi anche se stavolta lo fa lui per me. Di certo ho i mezzi per salvarmi, dal fuoco e dall'acqua, trarmi d'impaccio alla morte quanto meno.

L'ambra mi piace molto come pietra, cattura le imperfezioni dando originalità alla resina impreziosendola.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso