Discussione: Ambra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 15.27.22   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Facendo riferimento ai simboli della resina ambra cerco di dare una interpretazione di questo complicato sogno.
Un parte vitale di me è racchiusa da chissà quanto tempo ed ora è venuta alla luce, e forse è l'ultima in quanto il ginecologo dice che non avrò più figli e strizza bene il mio utero a che non rimangano residui.
Penso che sia una parte spirituale perchè l'ambra rappresenta il fuoco, l'energia vitale e il principio maschile che in questo sogno da un lato manca perchè a quanto pare questa bambina non l'ho concepita con un uomo, dall'altro lato invece è divorante e pericoloso in quanto rogo.
Può rappresentare anche il pesce già presente nei miei sogni.
Sfuggo al principio maschile bruciante rifugiandomi nel femminile, ma rischia anch'esso di divorarmi senza la presenza di un uomo con il bastone che riequilibria il livello del mare facendo tornare a casa, una casa con mobili antichi, e questo antico può avere a che fare con l'ambra che fossilizza per anni esseri viventi, oppure nuove vecchie energie che stanno emergendo come in altro sogno.

A me sembra di essere ancora alla ricerca di questo equilibrio tra maschile e femminile come succo, sintesi di molti miei sogni, compreso questo.
Un femminile che da alla luce, nutre ma non efficacemente perchè manca di turgore, ovvero di energia maschile.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso