Discussione: Amare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2007, 12.31.39   #31
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non è che abbia le idee molto chiare….
L’amore con la a minuscola per un’altra persona, scatta inizialmente da un’alchimia strana è qualcosa di interno. Ho letto che la parte più antica di noi che domina in questo caso… qualcosa spinge la donna a “scegliere” in base alla miglior riproduzione della specie…. E già qui amore anche se minuscolo già mi pare una parola grossa. Poi ho letto che ci si sceglie perché il dentro vuole uscire e quindi cerca il suo opposto nell’altra persona con la quale scatta quella strana alchimia che ti fa sentire tutto strano e che chiamiamo innamoramento. Ma fino a qui amore non lo vedo. Finita la fase di eccitazione fisica può esser nato l’amore con la a minuscola. Si sta bene insieme si hanno delle affinità…. Da qui si inizia a costruire perché l’amore per diventare Amore anche solo nella coppia bisogna volerlo. Basta un niente per fare andare tutto all’aria se non si ha la volontà di costruire di osservare di studiare e per farlo bisogna volerlo entrambi.
Quando l’uomo è innamorato è come se avesse una unità momentanea ma poi i difetti congeniti prendono a turno il sopravvento e mostrano l’altro difettoso, quando invece il difetto è dentro di noi ma se non lo comprendiamo piano piano tutto si deteriora.
Dall’esagerazione del passato dove si stava insieme pur magari odiandosi, per interesse, per paura, per educazione e si sopravviveva oggi si è passati al se non va bene subito finito l’innamoramento si lasciano perché questa è una società dove o tutto c’è subito oppure meglio cambiare. Secondo me siamo passati da un eccesso all’altro.
griselda non è connesso