Discussione: Amare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 09.32.23   #41
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Infatti, e non deve chiedere scusa... perchè in Coscienza è Vigile e sa cosa sta facendo.. non agisce per soddisfare un proprio bisogno ma Ama e non dovrà chiedere scusa per le sue azioni. Qualunque queste siano.
Quando chiedo scusa signfica che ho fatto una cosa sbagliata no? Quindi amare davvero vorrebbe dire non sbagliare, non dispiacersi per dei gesti o delle parole che hanno ferito l'altro. Quindi non ferire o ferire ma sapendo che è per il bene dell'altro (e questo è un campo minato lo so..) Sole, può essere amore anche quello che mi hai fatto notare sul mio post della fuga, quando mi dicevi che non assecondare un mio bisogno (si parlava del rispondere ai msg ricordi?) invece di un dispetto poteva essere, se consapevole, un modo per dirmi ti voglio davvero bene? Non dire mi dispiace può anche voler dire ti conosco, ti sento così tanto che non potrei mai fare qualcosa per cui poi dovrei dispiacermi? Cioè per me non è un "faccio come mi pare perchè se mi ami puoi capire" ma piuttosto un "ho una tale attenzione nei tuoi confronti che mi è impossibile farti soffrire" ..
...sono incartata in un bacio perugina?
dafne non è connesso