Discussione: Amare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 12.14.44   #42
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Quell'Amare è di una persona che fa solo il tuo bene, come si sta dicendo in giro nel forum in questi giorni, non è cosa da "comuni mortali" proprio perchè non sappiamo quale sia il nostro bene e quindi non possiamo sapere il bene dell'altro. Ci arriveremo quando conosceremo noi stessi.
Quella frase è bella perchè vuol dire che si è a disposizione dell'altro e non devo dirti mi dispiace se cerco di fare il meglio per te perchè l'ho fatto con il massimo che potevo mettere nel fare senza invadere la tua scelta personale e libera, anche quando alla visione altrui è sbagliata. Vedi una mamma (come archetipo) che educa il figlio. Quindi in parte si quel che dici e in parte no, non mi sento di dirti che il tipo dell'altro 3d abbai agito così... non si può fare una formula generalizzata della questione. Dobbiamo restare sempre su di noi e i conti farli con noi stessi.
Insomma a volte vorremmo vedere cose che poi se cerchiamo di essere onesti con noi stessi appaiono diverse


Ultima modifica di Sole : 11-10-2007 alle ore 12.16.22. Motivo: aggiunta una frase Determinante ahah
Sole non è connesso