Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 16.35.32   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Astral non fare arrabbiare Tina, io abbaio ma è lei che morde
Mi piace l'immagine della rosa Astral.

Sul colore verde ho trovato questa frase di Jung: "....la segreta presenza del divino spirito della vita in tutte le cose ".
L'ho riportata perchè mi è sembrata significativa per il momento che sto vivendo oltre che per il significato di questo verde che vedo nei miei sogni (poi piacerà a Nike ).

Questo sogno ha molti significati come il precedente che faccio fatica a mettere tutto insieme.
Ci sono molti elementi nel sogno che hanno un loro significato. Intanto la ragazza che deve sposarsi da acqua ai fiori e la prende dalla fonte del terrazzo di mia madre, questa fonte ha pure una statua da cui esce l'acqua e rappresenta la Venere di Botticelli. La fonte ha che fare con l'energia, il rinnovamento. Deve sposarsi, quindi andare incontro al futuro, alla vita adulta... potrebbe essere una nuova parte di me nutrita anche da questa madre premurosa che la da in sposa e si staccherà dal passato e dalla casa della madre, cosa che non ho fatto io in quanto nella mia camera da letto c'è l'armadio di mia madre... L'armadio dove si posano i vestiti, ovvero gli abiti o le maschere che indossiamo per uscire fuori, come a dire che ancora rifletto il modello di mia madre? potrebbe essere...
L'abito da sposa è anch'esso simbolo di crescita, ma anche di morte/rinascita in quanto si passa da uno stadio di giovinezza a quello di maturità, di adulto, si lascia la casa paterna per vivere nella propria casa.
Questo abito poi è nuovo, originale, particolare, è si leggero ma anche prezioso per la presenza delle perle che rappresentano il femminile, la virtù, la purezza. Si alterna ai colori del verde e del rosa che sono anche i colori dell'amore, della speranza, della natura.
Un abito tradizionale ma con aspetti nuovi originali, che non si è mai visto. E mi sta pure bene, della mia misura, è quello che voglio vivere. Forse con il mio attuale compagno una vita nuova, originale. In fondo la mia è una storia per me diversa, che va contro il mio ideale di uomo, un futuro che non riesco a pianificare come normale, tradizionale, canonico non saprei meglio spiegarlo.
Però questo abito è destinato ad un'altra sposa, quella giovane che ha un'altra madre.
Qui direi che l'ho provato, mi piace, mi sta bene, è quello giusto ed ora la sposa cioè la parte di me che sta emergendo, nuova, giovane lo può indossare, forse si sente pronta questa parte a diventare adulta e vivere una sua vita adulta.
C'è lo specchio che un suo significato pure e lo sto sognando da un pò. Lo specchio indica la capacità di vedere noi stessi, l'introspezione ma anche la nostra anima. In questo sogno mi vede bene, sono io in tutto e per tutto e questo mi sembra un buon segno anche se è lo specchio dell'armadio dove mia madre ci si specchia da almeno 40 anni.

Lo so è un pò complicato ma poi se qualcuno mi vuol Rayutare a districarmi meglio...



__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 23-03-2011 alle ore 16.39.07.
diamantea è connesso ora