Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 16.17.30   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Inizierei da qui.
La camera da letto (sfera intima, grossomodo) è tua, ma il guarda-roba (notare la parola) è di tua madre, come è di tua madre pure l'accesso da cui si guarda all'esterno (terrazzo).

Dunque guarda-roba dovrebbe riguardare il controllo. Questa volta la porta che da verso l'esterno è spalancata, è di mattina ed entra molta luce nella stanza e illumina ancora di più l'abito da sposa.
Nel sogno mentre provo l'abito da sposa penso che alla ragazza potrebbe non farle piacere che lo indosso prima di lei ma la madre mi autorizza ed io non me lo faccio ripetere due volte.

Mia madre era tipica in questo, le mie cose le faceva provare a mia cugina, poi le prestava pure i miei vestiti, anche i miei orecchini con i brillanti che mi regalò per i miei 18 anni, e poi me li restituì con un brillante in meno perchè l'aveva perso. Certo mia zia non aveva necessità economica di farsi prestare nulla, era solo una questione di possesso e controllo tra loro sorelle. Io ero molto gelosa delle mie cose ma quando mia madre ordinava bisognava ubbidire.

Poi mi stupisco del fatto che la ragazza deve sposarsi ha i capelli già acconciati eppure da l'acqua alle piante sotto il sole, potrebbe sudare, sciuparsi e lo faccio pure notare alla madre ma lei dice che si rilassa mentre aspetta il momento.

Il sogno potrebbe indicare la mia necessità di controllare cosa indossano le mie stesse parti?

Poi l'accesso da cui si guarda all'esterno... dovrebbe essere la modalità con cui osservo l'esterno come quello di mia madre. Ma qui non saprei dare un significato. Mia madre ama molto i fiori ed ogni momento è buono per lei per occuparsene, ma io non sono molto legata a questo, specialmente se ho altri impegni importanti o sono già sistemata per uscire.
In pratica già nella Valanga ma in seguito al sogno di mia madre che uccide il cane mi hai fatto notare che lei è il centro di qualcosa che devo osservare. Potrebbe questo sogno ricollegarsi a quello e guardare il mio bisogno di controllo su ciò che faccio, o sugli atteggiamenti o su come guardo l'esterno che poi quando guarda me in quel modo mi infastidisco.
Osservare il punto centrale della questione, dovrebbe collegarsi al sogno di stanotte che non ricordo se non il fatto che sono stata ad Enna e l'unica cosa che mi fa venire in mente questa provincia è che si trova al centro e pure nel punto più alto dell'Isola, e questo si collegherebbe al sogno della casa piena di finestre che era in salita come fosse al centro di una vasta zona.
Forse sto mischiando molte cose ma questo è salito su leggendoti stamattina e ricollegandomi pure a ciò che ha detto Uno in altro 3d riguardo la palla che rimbalza e a ogni rimbalzo cambia forma e questo è il dato importante che dovrebbe farci interpretare bene i sogni in modo costruttivo, se ho capito bene naturalmente.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso